L’Agenzia Sport Vallagarina, in collaborazione con la Ski Area Alpe Cimbra Folgaria Lavarone e con la Scuola Sci Monte Baldo, propongono per l’anno scolastico 2018/2019 il progetto:

SCI AMICO

Corsi di avviamento allo sci a Folgaria o in Polsa /San Valentino di Brentonico rivolto alle classi 3^, 4^ e 5^ delle Scuole Primarie di Primo Grado della Vallagarina

OBIETTIVI:
– Soddisfare il curriculum scolastico che come previsto dal progetto “Scuola – Montagna” della Provincia Autonoma di Trento prevede che il percorso educativo venga arricchito con l’inserimento di esperienze di avvicinamento concreto alla montagna per legare maggiormente i ragazzi al proprio territorio;
– avvicinare gli alunni ad una pratica sportiva divertente, nuova ed educativa che poi potranno svolgere per tutta la vita.

IL CORSO PROPONE a FOLGARIA o in POLSA /SAN VALENTINO di Brentonico:
Nr. 3 lezioni di nr. 2 ore/cad.
in orario mattutino (9.00-11.00) o pomeridiano (14.00-16.00) nelle quali assicurare ai bambini l’acquisizione di una padronanza e autonomia di base nello sport dello sci.

DOVE: FOLGARIA o POLSA /SAN VALENTINO di Brentonico.

QUANDO:
Il corso si terrà nel mese di
gennaio 2019 (giorni feriali dal 07.01.2019 al 31.01.2019). Giorno, date e orari saranno a scelta dell’Istituto. L’organizzazione si riserva di confermare il corso al raggiungimento del numero minimo di 15 adesioni per plesso scolastico, con la presenza di minimo 40 alunni per ogni uscita.

COSTO:
Il costo per
nr. 3 uscite è di € 65,00
ed è comprensivo di:

  • nr. 3 lezioni di nr. 2 ore ciascuna (6 ore totali) con i Maestri della Scuola Italiana di Sci della location prescelta;

  • trasporto (in pullman, andata e ritorno dall’Istituto);

  • skipass valido per le tre lezioni;

EXTRA:
Noleggio attrezzatura € 25,00 per le tre uscite (sci, scarponi, racchette, casco).

All’Insegnante referente e accompagnatore del progetto verranno messi a disposizione gratuitamente gli skipass mattinieri o pomeridiani (validità 2 ore, come per gli studenti).

Per ulteriori informazioni potete contattarci telefonicamente al 0464/030800 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30).