Agenzia Sport Vallagarina

È un’Associazione di Comuni, nata nel 2003 dall’esigenza dell’allora Comprensorio del C.10 di condividere un progetto legato allo sport.
Da qui la nascita del Progetto Scuola e Sport.
È la prima volta che tutti questi Comuni si trovano ad un tavolo a parlare di sport. Negli anni aumentano le adesioni a questo progetto, ad oggi i Comuni soci dell’Agenzia sono 20 oltre alla Comunità della Vallagarina e alla Comunità degli Altipiani Cimbri.

Elenco dei Soci

Comune di Ala, Avio, Besenello, Brentonico, Calliano, Folgaria, Isera, Lavarone, Lavis, Mori, Nogaredo, Nomi, Pomarolo, Ronzo-Chienis, Rovereto, Terragnolo, Trambileno, Vallarsa, Villa Lagarina, Volano, Comunità della Vallagarina e Comunità degli Altipiani Cimbri.

Direttivo

Di seguito il nuovo direttivo eletto dall’Assemblea del 9 settembre 2021

Alessandra Campedelli (Presidente)

Dal 1998 insegnante di Educazione Fisica e sostegno nella scuola secondaria di primo grado. Laurea specialistica in Scienze e Tecniche dello Sport e della prestazione Fisica, allenatrice di terzo grado FIPAV e terzo livello giovanile. Allenatrice della Nazionale Femminile Pallavolo Sorde. Ha allenato parecchi anni squadre di settori giovanili di alto livello sia maschili che femminili. Ha un passato da atleta azzurra nell’hockey su prato.

Stefano Deimichei (Consigliere)

Comune di Ala-  Consigliere con delega allo Sport Comune di Ala

Laura Maria Rigotti (Consigliere)

Comune di Isera- Consigliere con delega allo Sport Comune di Isera, Delegato provinciale FIgEST, Membro Consiglio CONI Trento

Tomas Anesi (Consigliere)

Comune di Volano – Nominato dal Comune di Volano in Agenzia Sport Vallagarina