Missione

L’Agenzia per la Promozione dello Sport della Vallagarina si prefigge lo scopo di essere nuova idea di promozione sportiva.
Luogo di incontro dove le persone e l’agenzia possano liberamente confrontarsi in completa trasparenza, solidarietà e collaborazione.

Convinti dell’importanza della pratica sportiva come veicolo di valori sociali e culturali, ci accingiamo a promuovere eventi e progetti sul territorio della Vallagarina con la collaborazione fondamentale di tutti i Comuni soci nella figura degli Assessori con delega allo Sport.

Agire nel rispetto dell’ambiente, della persona e delle specificità culturali del territorio è per noi elemento fondamentale. Lo sport quindi come modello nella vita di tutti i giorni che questa Agenzia vuole divulgare attraverso iniziative sportive, formative, ricreative, aggregative e di valenza sociale.

Valori

Alla base del nostro lavoro, come pilastri che reggono un edificio, abbiamo posto quei valori e quei principi che ci appaiono fondamentali.
La cultura e le tradizioni espresse dal territorio che con le sue peculiarità sono fonte inesauribile di ispirazione e motivazione ci spingono a farci carico di grandi e piccoli progetti spesso innovativi.

Senza mai trascurare trasparenza, serietà e puntualità, mettiamo orgogliosamente l’accento sulla visione di insieme.

Consapevoli dell’importanza di instaurare rapporti di collaborazione con le amministrazioni, associazioni sportive, privati e con chiunque voglia partecipare, siamo fortemente convinti che la creazione di sinergie permetta di realizzare progetti di alto spessore sportivo e sociale.

Con una gestione attenta al contenimento di spese e sprechi, e un occhio di riguardo alla concorrenzialità, l’Agenzia forte di una struttura agile ed elastica propone una operatività caratterizzata dalla trasversalità e dalla freschezza delle competenze che la qualificano.