Lunedì 23 dicembre 2019 presso l’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto, Agenzia Sport Vallagarina ha voluto sottolineare il valore dei 189 studenti della Vallagarina che in ambito scolastico hanno mantenuto una particolare e corretta condotta educativa sportiva e che, in conseguenza, al termine della scuola secondaria di primo grado, hanno ricevuto la valutazione di OTTIMO nella materia “Scienze motorie e sportive”.
E’ obiettivo comune promuovere lo sport come strumento che prefiguri la migliore crescita educativa. Tale risultato non si rappresenta con la sola prestazione qualitativa, ma anche con l’acquisizione delle competenze di convivenza sociale e relazionale; requisiti per ottenere la migliore valutazione motoria scolastica.
Testimonial Isabel Matuzzi, Giuditta Nicolodi e Andrea Maranelli hanno dimostrato che è possibile realizzare performances sportive di assoluta qualità pur affiancando allenamenti e gare alla frequenza di facoltà universitarie.
I premi consegnati agli “Ottimi Sportivi”:
– una maglietta la cui grafica è stata studiata dagli studenti della classe V del Liceo Artistico Depero di Rovereto. Alla guida del progetto la Prof.ssa Miorelli Chiara. La proposta grafica più intrigante quella della studentessa Sara Moscatelli;
– una fascetta tecnica MONTURA e il libro “Un viaggio lungo una fiaba” di Fausto De Stefani MonturaEditing;
– una borraccia in alluminio offerta da Dolomiti Energia.
La serata è stata condotta da Luisa Pizzini, giornalista della redazione dell’Adige di Rovereto.

La grafica della maglietta

Un ringraziamento particolare a:

Guarda le foto della premiazione sulla nostra pagina Facebook Agenzia Sport Vallagarina
Garbriele Margon Fotografo