Le iscrizioni per la corsa ad ostacoli più forte di tutti i tempi tra fango, acqua e balle di fieno sono aperte!

Per il settimo anno consecutivo la città trentina ospiterà la tappa The Original-20 k.
20 km davvero strong tra città, fiume e colline superando ostacoli straordinari. Vasche di fango e distese di pneumatici, scivoli, muri di balle di fieno o container pieni di acqua, sono solo alcune delle sfide pensate per i nostri eroici Strongman.

Cosa aspetti? Vieni a vivere la corsa ad ostacoli più famosa d’Italia e conquista l’ambita maglia e medaglia di finisher!

Svelato il nuovo percorso che si svilupperà interamente in città toccando alcuni luoghi simbolo.  Partenza e arrivo saranno in via Giacomo Tartarotti, nel cuore di Rovereto, da lì ci si sposterà a nord per entrare allo stadio Quercia Rovereto Città della Pace e dello Sport. Per la prima volta la FFSR passerà all’interno dello stadio, con un duro passaggio sui gradoni. Uscendo dallo stadio si andrà ancora più a nord, attraversando il quartiere Brione, altro passaggio inedito introdotto nel 2018.  Si ritornerà poi nelle vie più centrali della città passando in Corso Rosmini, dove i flussi di corsa saranno paralleli, con il superamento di un ostacolo volante e poi in corso Bettini davanti al MART (Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto). Attraversando via della Terra si passerà davanti al Castello per arrivare a uno dei momenti più attesi, il doppio transito sul fiume Leno, prima sul ponte e poi sul greto con passaggio in acqua.  Dal fiume si andrà infine in zona arrivo e, dopo essere ripassati dal traguardo in via Tartarotti, gli strongmanrunner continueranno per i secondi 10 km.

Nei prossimi mesi verranno comunicati invece gli attesi ostacoli, che renderanno il percorso impegnativo ed entusiasmante allo stesso tempo, mettendo a dura prova i fisici degli  appassionati, ma stimolandone anche la creatività per ideare i costumi goliardici da indossare durante la corsa, che sono diventati ormai un marchio di fabbrica di questo originalissimo format-evento.