Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 03/12/2016
Tutto il giorno

Luogo
Auditorium - Istituto di Istruzione Superiore Don Milani

Categorie


Un’esposizione che ha unito professionalità con sentimento.

Questo il giudizio di chi ha partecipato a “Compagni di Gioco”, il corso di formazione per allenatori e insegnanti sportivi, organizzato da Agenzia Sport Vallagarina e che si è tenuto ieri mattina all’auditorium dell’Istituto Don Milani di Rovereto.

Sotto la guida di Alessandro Todeschi, psicologo dello sport e del lavoro, i 50 partecipanti hanno approfondito i principi che determinano una buona relazione all’interno delle classi e delle squadre sportive giovanili.

Todeschi si è mostrato certo nel definire e spiegare come il clima positivo che si instaura con l’allievo è altrettanto importante quanto la stessa preparazione specifica di ogni sport. La relazione rispettosa, l’attenzione alla persona, il superamento dello stress, la metodologia, sono alcuni temi affrontati e che si rivelano fondamentali per un’ottima gestione della lezione o dell’allenamento.
Piena la condivisione di Ruggero Pozzer, insegnante di educazione fisica e Presidente di Agenzia, che ha voluto il corso in collaborazione con il Coordinamento attività sportive della P.A.T. e di IPRASE.

La Voce del Trentino